top of page

CARRIPONTE

Carriponte

Le gru a ponte vengono utilizzate principalmente nelle attività di cantiere e industriali per movimentare carichi, macchinari e attrezzature.

L'impianto di sollevamento può essere costituito sia nella versione monotrave che bitrave, applicando un paranco o un argano, si permette di elevare i carichi e di translarli nello spazio.

Le travi della gru sono collegate (mediante flangiature con bulloni ad alta resistenza) alle testate di traslazione, queste scorrendo sulle vie di corsa posizionate in quota, garantiscono la movimentazione longitudinale della gru nello spazio sovrastante l'area produttiva, sgravando lo spazio sottostante da intralci e lasciando libera l'area di lavoro.

​

Versione monotrave

La versione monotrave è costituita da una singola trave alla quale viene applicato un paranco, questo, può essere ribassato o normale.
Per la versione ribassata, il carico massimo elevabile è pari a 12.500 Kg (con velocità di sollevamento 4/0.7m/min) mentre per quella normale il carico massimo è di 40.000Kg(con velocità di sollevamento 4/0.7m/min). Per quanto riguarda la trave portante essa è realizzata in profilo commerciale (HEA) o trave cassonata progettata e realizzata presso il nostro stabilimento. 
Per soddisfare ogni esigenza di ingombro verticale la trave può essere di tipo normale, ribassata o iper-ribassata, in questo modo si garantisce una soluzione soddisfacente in capannoni ove l'altezza del solaio o della capriata è assai ridotta. I paranchi e le testate di movimentazione sono dotati di completi controlli e sistemi elettronici che permettono: un controllo della frequenza (modulazione della velocità di sollevamento e traslazione), modulazione della frenata del carroponte. L'integrazione di questi sistemi permette di evitare pericolose oscillazioni del carico, garantiscono una sicura e delicata operazione di sollevamento e non da meno, riducono le inerzie in gioco diminuendo gravosi impulsi e sollecitazioni anomale.
La nostra azienda non lavorando su prodotti standard ma bensì “su misura” è in grado di risolvere e conciliare ogni esigenza tecnica che il cliente propone con eventuale studio di fattibilità e consulenza tecnica.

​

Versione bitrave

La versione bitrave è utilizzata nei casi ove sono richieste grandi portate e grandi scartamenti, attualmente la produzione aziendale è in grado di soddisfare le esigenze di portata sino alle 160 tonnellate e scartamento sino ai 30 metri circa.
L'impiego di una gru bitrave di norma, richiede un ingombro verticale importante, ove necessario siamo in grado di realizzare carriponte bitrave con paranco incassato in modo da ridurre l'ingombro verticale e poter sfruttare le peculiarità tecniche del bitrave anche in condizioni di difficile ingombro verticale.
Le travi portanti della gru possono essere realizzate sia in profilato commerciale (HEA) che in trave cassonata, progettata e realizzata presso il nostro stabilimento. 
I paranchi e le testate di movimentazione sono dotati di completi controlli e sistemi elettronici che permettono: un controllo della frequenza (modulazione della velocità di sollevamento e traslazione), modulazione della frenata del carroponte.
L'integrazione di questi sistemi permette di evitare pericolose oscillazioni del carico, garantiscono una sicura e delicata operazione di sollevamento e non da meno, riducono le inerzie in gioco diminuendo gravosi impulsi e sollecitazioni anomale. 
La nostra azienda non lavorando su prodotti standard ma bensì su misura è in grado di risolvere e conciliare ogni esigenza tecnica che il cliente propone con eventuale studio di fattibilità e consulenza tecnica.

​

Vie di corsa

L'azienda, è in grado di progettare e sviluppare vie di corsa, queste possono essere realizzate sia in profilo commerciale (HEA) che in trave cassonata. 
Grazie ad accurati dimensionamenti siamo in grado di sviluppare vie di corsa speciali con ridotti ingombri verticali e sagomature di incastro speciali in modo da potersi adattare ad ogni tipo di colonna sia in acciaio che in C.L.S.

​

© 2019 Handel Sollevamenti srl - via Talponedo 2/a - 33080 Porcia PN -  P.IVA 01503390930 - Tel. 0434 922105 -  PRIVACY POLICY

bottom of page