© 2019 Handel Sollevamenti srl - via Talponedo 2/a - 33080 Porcia PN -  P.IVA 01503390930 - Tel. 0434 922105 -  PRIVACY POLICY

GRU

Gru a bandiera

Le gru a bandiera, vengono utilizzate per servire una singola postazione di lavoro e garantire una rapida movimentazione dei carichi. 
Esse possono essere a sbalzo oppure tirantate: le prime non presentano nessun tipo di tirante e hanno un ingombro verticale ridotto con una conseguente elevata altezza di sollevamento; le seconde invece presentano un tirante di supporto e garantiscono elevate portate.

Tutt'oggi l'azienda offre un range di sollevamento sino a 3200Kg con un range di sbraccio massimo da 2 a 6 metri.
La nostra azienda è in grado di progettare, studiare e definire gru a bandiera speciali, anche per applicazioni non standard, in ambienti gravosi o per impieghi all'esterno come il caso di gru per porti o porticcioli.

Gru a mensola

Questo particolare tipo di gru a bandiera, permette l'ancoraggio di quest'ultima su una colonna portante di un capannone (mediante staffe di fissaggio che avvolgono integrale il manufatto in C.L.S.).

Alla struttura portante della gru va applicato un paranco, solitamente il range di portata varia sino a 3200 Kg ed oltre con velocità di sollevamento che variano da 10/1.6m/min a 8/1.3m/min.

La rotazione massima dello sbraccio sinora possibile è pari a 270° e può essere azionata anche con comando elettro-meccanico; le gru a mensola sono eseguite con impiego di tirante antiflessione e la trave portante, è di tipo commerciale (HEA).

Gru a colonna

Le gru a colonna sono rese solidali al suolo mediante una colonna portante, ancorata al basamento mediante piastra e contro piastra con tirafondi che vengono direttamente affogati nel plinto in calcestruzzo.

Alla struttura portante della gru va applicato un paranco, solitamente il range di portata varia sino a 3200 Kg ed oltre con velocità di sollevamento che variano da 10/1.6m/min a 8/1.3m/min.

Grazie all'impiego di ralle comandate elettro-meccanicamente, lo sbraccio della gru può avere una rotazione continua sino a 360°; così facendo l'operatore è facilitato nelle manovre di movimentazione e traslazione del carico. Le gru a bandiera con colonna sono eseguite sia a tirante che a sbalzo, con diverse tipologie di profilati commerciali.

1/10